Una garanzia di alto livello qualitativo

Bormioli Pharma Vasto è costantemente al lavoro per aumentare gli standard qualitativi dei propri prodotti, per soddisfare le crescenti richieste provenienti dalle industrie farmaceutiche e cosmetiche.

La puntuale revisione dei processi aziendali è resa più snella ed efficace grazie al coinvolgimento del personale in programmi di formazione, al sistema di gestione delle pratiche di buona fabbricazione (GMP) garantito dalla norma ISO 15378:2007 e al sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2008. Al fine di garantire i più alti standard qualitativi, Bormioli Pharma Vasto si avvale di macchinari tecnologicamente avanzati e materiali di prima scelta, coniugando il tutto grazie alla filosofia di qualità globale da tempo utilizzata in tutta la filiera aziendale.

Bormioli Pharma Vasto è in grado di offrire un approccio personalizzato per seguire lo sviluppo e le tendenze dei clienti e tutto il supporto necessario. La Società investe il massimo delle risorse per comprendere a pieno le esigenze dei clienti e per fornire loro soluzioni innovative, avvalendosi della conoscenza globale e della capacità di sviluppo del gruppo Bormioli Pharma.

Certificazioni

ISO 9001:2015

Con la sigla ISO 9001 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità.

Tali indicazioni permettono di:

  • condurre i processi aziendali;
  • migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio; ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

La Bormioli Pharma Vasto è certificata ISO 9001:2015 per “Progettazione e produzione di chiusure in alluminio, plastica ed elastomeri per l’industria farmaceutica”, proseguendo nel percorso iniziato nell’aprile del 2000.

Scarica il certificato

 

ISO 15378:2017

La norma ISO 15378 è specifica per i materiali di imballaggio utilizzati per i farmaci. Basata sullo standard ISO 9001, tiene anche conto delle pratiche di buona fabbricazione (GMP). Questo standard definisce i requisiti per il sistema di gestione della qualità a livello di progettazione, produzione, erogazione, monitoraggio e misurazione del prodotto. Esso comprende i criteri per lotti e tracciabilità, il controllo delle condizioni ambientali e la convalida dei processi critici e gestione dei rischi. RINA S.p.A. opera in forma concorrenziale sul mercato e fornisce servizi di valutazione, controllo, certificazione e ricerca, in conformità a norme nazionali ed internazionali, relativamente a materiali, progetti, tecnologie, prodotti ed impianti, compreso lo svolgimento di compiti assegnati da Amministrazioni Pubbliche e altre Autorità.

RINA S.p.A. ha certificato Bormioli Pharma Vasto per conformità e rispetto dei parametri dello standard ISO 15378:2017.

Scarica il certificato

 

ISO 14001:2018  

La sigla ISO 14001 identifica uno standard di gestione che fissa i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) in grado di individuare e controllare gli effetti delle proprie attività e dei propri prodotti e servizi sull’ambiente.

Bormioli Pharma Vasto (ex GCL Pharma) ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015 da Bureau Veritas nel novembre 2017, completando anche il progetto sulla sostenibilità del suo ex gruppo, Guala Closures Group, che propone, oltre al recepimento della normativa, anche sei indicatori di performance per il rispetto degli obiettivi ambientali.

Scarica il certificato